sabato 1 novembre 2014

#18 My Italian Halloween

30 settembre

Dopo aver scampato l'interrogazione di arte per grazia divina ed aver convinto la prof a spostare la verifica di spagnolo, la mia giornata stava iniziando ad andare bene.
Sono tornata a casa, in un lampo ho pranzato e mi sono fatta la doccia. Mi sono messa la prima cosa che ho trovato nell'armadio e siamo passate a prendere Alice. 
Siamo arrivate a casa di Katia (dove c'era già anche Giulia) ed abbiamo dato il via alla "festa". Più che festa dovrei chiamarlo "pomeriggio di restauro" dato che Giulia ha passato un'ora a farmi le sopracciglia e a truccarmi. Avevo intenzione di fare qualche foto per il dossier ma alla fine non abbiamo trovato l'occasione dato che fuori era già buio e si congelava. 
Vi giuro che non mangiavo così tanto da tipo 6 mesi. La mamma di Katia continuava a darci patatine ed ho preso anche due fette di torta. Dato che ero in semi coma e stavo per smettere di camminare per darmi al rotolamento libero, ci siamo messe sul divano ed abbiamo aspettato le 18.30 nel mentre che arrivava il papà di Giulia. 
E' stato un bel pomeriggio tutto sommato, era un sacco che non stavamo un po' insieme. 

Katia, me, Alice e Giulia :)
(Una faccia migliore non riuscivo a farla, sorry)

31 settembre 

"Se non mi interroga in filosofia giuro che mi incazzo." E fu così che non mi interrogò. Adoro il professore di filosofia, ma non accetta i volontari e vorrei prenderlo a pugni talvolta... Inoltre Sara stava ancora male quindi ero ancora sola. 
Che giornata lunga scolastica quella di venerdì, sembrava non finisse mai. 
Martedì ci hanno dato i tablet a scuola e pensavo sarebbero stati utili, invece l'unica cosa che faccio è urlarci dietro dato che fa cagare e non va e giocare a flappy cyrus.. emozionante.
Be', dato che ero stanchissima quando sono tornata a casa ho dormito giusto quelle due ore e poi mi sono alzata, vestita e senza voglia sono andata a ripetizione di fisica. Sono uscita alle 19.30 e volevo andare da qualche parte a prendere qualcosa per la nonna dato che era halloween e volevo fare qualcosa di carino dato che sarei restata in casa. Poiché era troppo tardi, sono andata dritta a casa.
Nulla, mia nonna stava cucinando e le vado vicino dicendo "Eh nonna, stasera tutti i miei compagni sono a ballare e sfondarsi d'alcool..." e lei mi fa "Vuoi andare anche tu?" "No nonna, posso farmi un waffel con la nutella?" "ah ok" rimanendoci di merda. Ok, non so raccontare con enfasi, ma vi assicuro che la scena è stata comica. 
Quel dannato waffel era buonissimo, ma si è divertito a giocare alle montagne russe nelle mio stomaco fino a quando non mi sono addormentata. 

Be', il mio halloween italiano è stato veramente una merda, forse perché sono pochi quelli che lo festeggiano come si deve; il resto delle persone va in discoteca e beve fino a che non sta male. Dato che la seconda opzione non mi si addice per niente, ho preferito evitare e starmene a casa. 
Girando per i vari blog dei ragazzi che ora sono in America, la mia voglia di essere là cresce in maniera spropositata. L'halloween americano sì che è una figata: le zucche intagliate, tutto il corpo studentesco (docenti compresi) che si traveste e decora la scuola, le serate horror, i parchi a tema dove ci sono attori che ti inseguono, trick or treat.. nulla da comparare all'Italia.

Vi giuro, in questi momenti non vedo l'ora di essere in America. 

Comunque domani dovevo andare a Milano ma non ci vado, strano che mia mamma mi dica no dopo avermi  detto di sì. Amen, vedrò le mie amiche un'altra volta, se posso vado a dicembre. 
Comunque la situazione si fa critica dato che mancano 3 giorni al concerto di Gaga e non vedo l'ora. 

2 commenti:

  1. Sono Valery del forum exchange students e leggendo questo post non ho potuto fare a meno di sorridere... perchè ho notato che quello che hai scritto descrive perfettamente la mia opinione sulla festività angloamericana. Se vuoi farti una risata ti consiglio di leggere questo mio topic sul forum: http://exchangestudents.forumcommunity.net/?t=5688099, abbiamo scritto praticamente gli stessi identici concetti ahahha Anyway, è interessante notare come tutti i ragazzi che sogniamo un'adolescenza in America amano spassionatamente Halloween.. secondo me questo amore nasce proprio dal fatto che Halloween non è una nostra festa e non appartiene alla cultura italiana da cui vogliamo evadere nel nostro exchange year! Mi rincuora molto il fatto che non sono l'unico psicopatico a pensarla così :P Speriamo un giorno di realizzare il nostro sogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opsss.. il link corretto è: http://exchangestudents.forumcommunity.net/?t=56880991
      Quello sopra non funge :)

      Elimina