martedì 25 novembre 2014

#23 Application Form!

Sono ben nove giorni che non aggiorno il blog.. motivi? Poco tempo e mancanza di contenuti. Oggi sono particolarmente felice invece... Ripartiamo dal principio.

Il 18 sono andata a Parma per delle visite mediche. Mi stavo dirigendo verso l'ospedale e nel mentre, arriva un messaggio su whatsapp sul gruppo degli exchange di Youabroad... "RAGAZZI, E' ARRIVATA L'APPLICATION!", diceva. Come un fulmine aggiorno la mail e trovo la fatidica application. La vera application, quella americana.



Cavolo, è così strano. Ora inizia il vero momento in cui preparo le cose per gli usa e per la mia partenza. Devo ancora scrivere la lettera alla HFamily, ma ho tempo fino al 5 dicembre... ok, dobbiamo ancora fare tutto, ma possiamo farcela. 
Questa settimana non c'è un giorno senza un'interrogazione programmata o verifica, è veramente impegnativa, e io voglio prendermi il mio tempo per comporla, non voglio buttare giù due parole a caso. 
Il lato positivo si basa sul fatto che ho trovato delle pastiglie a base di magnesio e fiori che mi fanno stare più tranquilla durante le interrogazioni, quindi sono veramente felice (grazie madre natura). Inoltre, oggi la prof di inglese ha ridato due verifiche che abbiamo fatto praticamente anni luce fa ed ho scoperto di aver preso un 9 ed un 10. Proprio il top.

Comunque vi lascio la lista dei miei vaccini per l'America, voglio morire.
  • Vaccino Antipolio (TOPV): tre o più dosi
    Una dose aggiuntiva è richiesta se l’ultima dose è stata somministrata prima che lo studente compisse 4 anni di età.

  • -  Vaccino Difterico-Tetanico-Pertossico (DTaP): quattro o più dosi.
    La dose ha validità 10 anni, per cui la più recente deve essere stata somministrata negli ultimi dieci anni.
    Vi ricordiamo che il summenzionato vaccino DTaP, mantiene questa denominazione solo fino al quinto anno di età, successivamente prende il nome di Tdap, pertanto
    l’ultimo richiamo dovrà essere di Tdap.
    Il richiamo effettuato negli ultimi 10 anni deve includere la pertosse.

  • -  Vaccino Antimorbillo (MEASLES): due dosi, oppure indicazione della data di malattia.
  • -  Vaccino Antirosolia (RUBELLA): due dosi, oppure indicazione della data di malattia.
  • -  Vaccino Antiparotite /MUMPS): due dosi, oppure indicazione della data di malattia.
  • -  Test Antitubercolina (TB TEST): il test deve avere esito negativo e ha validità un anno.
    Per cui deve essere effettuato non prima dei 12 mesi dallarrivo negli USA. In caso di
    esito positivo è necessario effettuare una radiografia.
  • -  Vaccino Antiepatite B (HEPATITIS B): tre dosi.
  • -  Vaccino Antivaricella (CHICKEN POX): due dosi, oppure indicazione della data della
    malattia.
    -  Vaccino Antiepatite A (HEPATITIS A): due dosi. Tale vaccino è obbligatorio solo in alcuni
    stati. Vi preghiamo di segnarci se è già stato somministrato, altrimenti sarà nostrapremura segnalarvi la necessità di somministrarlo.-  Vaccino Antimeningococco (MENINGOCOCCAL)

Alcuni li ho già fatti fortunatamente, ma solo al vederli, mi spaventano. Comunque nei prossimi giorni andrò in segreteria a chiedere le mie pagelle di prima e seconda, ed in caso passo dalle medie.
C'è una parte da far compilare al proprio dottore, e per qualche motivo, sento che la mia sarà lunghissima ahah e giusto, devo anche parlare con la professoressa di inglese perché credo debba scrivere una specie di lettera di presentazione su di me. E nulla, la prof di francese non è sicura della mia scelta e be', penso se la farà andare bene in qualche modo.

Domani abbiamo assemblea d'istituto ed al pomeriggio torno a scuola per assistere ad un incontro per il viaggio della memoria in Polonia a marzo. Probabilmente ci vado e sono veramente molto contenta. Non sarà semplice, perché psicologicamente è piuttosto pesante, si tratta di uno dei più grandi genocidi al mondo, ma penso potrebbe aprirmi un sacco la mente in modo da capire molte cose.


e chicca, forse sono riuscita a convincere mia mamma a tornare a Londra per qualche giorno. Se dovesse succedere veramente, mi metterei a piangere.

Con tutto questo, vi auguro una buona giornata, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento