venerdì 14 novembre 2014

#21 I'm slowly drowning

Per me e' uno di quei periodi di merda in cui veramente vorresti solo sparire per qualche tempo e tornare quando tutto si è sistemato, o almeno, tu lo sei.
E' da un po' che faccio fatica ad andare a scuola, faccio molte assenze ed uscite anticipate, per carità ho dei risultati molto buoni, ma andare a scuola mi causa veramente dei problemi.

Oggi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono circa due settimane che torno a casa e sto male (principalmente a livello emotivo) e continuo ad accumulare, accumulare ed accumulare... fino a che non sono scoppiata.
Ho sempre avuto qualche problema d'ansia, ma fino all'anno scorso era normale, solo che poi è degenerato. Si è verificato qualche episodio di attacco di panico, ma avevo risolto il problema. Quest'anno, nuove materie, nuovi professori, l'ansia se n'era andata... c'era sempre quel poco, ma mai da farmi stare male.
In effetti, il mio problema sono le interrogazioni; adoro esporre e parlare ad un pubblico, ma quando si tratta di non avere un ruolo ed essere semplicemente interrogata davanti a tutti, l'ansia presente nel mondo ricade tutta su di me e fa solo catastrofi su catastrofi.

Oggi avevo la prova orale di filosofia, ero l'ultima (con solo 4 persone) e nulla, io adoro filosofia ed avevo studiato veramente, veramente tanto i giorni precedenti. Ero piuttosto tranquilla, ma quando ho sentito gli occhi della gente addosso, tutto l'ordine e chiarezza che avevo in testa, sono spariti.
Sapevo le cose, che uscivano alla fine, ma non riuscivo a seguire il mio schema, mi dimenticavo alcune frasi che volevo dire, scambiavo le parole, non le trovavo... ed insomma, dopo la prima domanda, ci sono rimasta veramente di merda. Alla seconda: il vuoto. "Chi è che era di Elea come Parmenide?" e guardavo il muro senza ricordarmi nulla sebbene mi sforzassi, dopo un minuto il professore mi guarda e mi fa "Zenone?" e da lì avevo ricollegato tutto. Sono riuscita ad esprimermi, ma ormai l'interrogazione era rovinata... come la mia autostima alla fine.
Ho preso 7, è un bel voto, lo so, ma ci sto sempre male quando studio tantissimo e poi mando tutto a puttane per l'agitazione. Mi sento stupida, come se fossi l'unica, come se non c'entrassi nulla in quel posto anche se sono sicura sia la strada che più mi si addice.
Ogni volta che entro in classe è come se sbattessi contro un muro, da cui dopo voglio evadere il prima possibile... anche se penso di non essere l'unica.

Ciò che mi preoccupa tanto è la questione America, per tanto, ad ogni minima cosa succeda, ci penso sempre e ciò ovviamente accresce il mio stare male (avete in mente quelle cose a cui più pensate e più si avverano? Ecco, ultimamente questa è la mia vita.)
Comunque, detto ciò, oggi (per il secondo giorno consecutivo) vado dal medico, che gioia. Martedì vado a fare dei prelievi qui al Maggiore di Cremona e poi andrò a Parma a fare delle visite specialistiche.

Non potete capire quanto vorrei una cura, anche piccola, che mi facesse stare almeno un po' meglio (Anche perché, oltretutto, ultimamente ho sempre la pressione altissima il che non è il massimo).. Solo per finire questo anno di merda ed essere catapultata negli USA.

Be', scusate il post depresso e triste, ma avevo bisogno di sfogarmi ed era l'unico modo considerato che non sto nemmeno in piedi ora come ora.
La buona notizia è che ieri è arrivata l'application della CIEE a Youabroad ed oggi dovrebbe arrivarmi!

2 commenti:

  1. Ciao Gloria! Sono anche io una futura exchange student negli Stati Uniti! Ti va di aggiungerci i nostri blog alla lista laterale? :D
    http://diariodiunaexchangestudent.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Scusa se ti rispondo solo ora, ma volentieri!

    RispondiElimina