domenica 9 novembre 2014

#20 artRAVE 2.0 & Happy BDay Mom

Se vi dico ArtRAVE, cosa vi viene in mente? A me uno dei migliori ricordi che avrò del 2014.
Era iniziato tutto come un favore che facevo al mio amico, dovevo accompagnarlo solo per non farlo rimanere solo, ma si è trasformato in uno degli eventi più belli a cui abbia mai partecipato. 
Il 4, dopo essere tornata da scuola, mi sono preparata e siamo partiri con i genitori di Dede alla volta di Milano. Per le 4.30 siamo scesi dalla macchina e ci siamo diretti verso il mio amato Forum.

Una volta in fila ho cercato di sbarazzarmi del mio lurido biglietto per trovarne uno da cui non vedessi solo una figurina muoversi da dietro. Con la mia solita fortuna, in biglietteria vendevano ancora dei biglietti nella tribuna A (la vip), così sono corsa subito ad acquistarlo. Torno in fila e dopo giusto 5 minuti inizia a piovere a dirotto. Siamo stati sotto l'acqua circa un'ora senza ombrello. Fortunatamente indossavo l'antipioggia della north face ed avevo comprato uno di quegli impermeabili che vendono ai concerti (quelli che ti fanno sembrare un idiota, in poche parole). 
Dopo diecimila peripezie (coda sbagliata, scanner che non prendeva il biglietto ed ogni singola parte di me piena d'acqua) riesco ad entrare. Prima di dirigermi verso il mio posto sono corsa al merchandising a prendere una maglietta, che mi sono cambiata subito in bagno dato che la mia era veramente bagnatissima.
Una volta al settore, ho realizzato di essere in una postazione veramente perfetta ed ero troppo felice.

Il concerto non iniziava più e quella malandrina di Gaga era in ritardo di ben un'ora... in più, per qualche assurdo motivo, il mio 3g non prende mai dentro il forum di Assago, quindi mi stavo rompendo veramente le palle (Che scurrile che sono, scatole). Inoltre era pieno di adulti quindi mi sentivo anche inopportuna ed a disagio a parlare con loro. 
La musica da rave non fa per me, ho dovuto prendere un oki dopo un'ora che ero lì dentro se no sarei dovuta uscire. 
Alle 21.30 circa Gaga ha fatto la sua apparizione con un paio di ali dorate brillantiate ed un body abbinato intonando "ARTPOP".
Ci sono stati più atti, un grande susseguirsi di scenografie, momenti acustici, discorsi e balli. 
Ha fatto un speech che veramente mi ha ispirata, dove diceva "Voi non avete bisogno di un'etichetta per essere un artista, non avete bisogno di un contratto,non dovete avere un fottuto permesso per essere un artista." ed un altro dove spingeva ad essere se stessi cantando la canzone "Born This Way."
Mi ha veramente aiutata a perseverare sempre per la mia strada senza badare a tutti gli ostacoli od alle le persone che cercano di buttarmi giù. 

Ha cantato oltre 2 ore in maniera impeccabile.

Sono stata a molti concerti, ma nessuno è mai stato così toccante, emozionante e motivazionale. Era la prima volta che vedevo un pubblico pieno di adulti per una cantante così giovane, e che dire, è stato veramente diverso dal solito.. in meglio. Vedere uomini di oltre cinquant'anni ballare e commuoversi per la musica in quel modo, non ne avevo mai visti.

Di sicuro è un'esperienza che sempre porterò dietro.

(Le foto che ho inserito sono tra quelle che ho fatto. Devo dire che ne sono piuttosto soddisfatta visto che credo siano venute abbastanza bene!)


Comunque, cambiando argomento, oggi è il 9 novembre which means che è il compleanno di mia mamma. Purtroppo stamattina ha dovuto lavorare ed io come al solito ero dalla nonna. Avevamo deciso di pranzare tutti e 4 qui... ma, come al solito, mia nonna ha preparato da mangiare per giusto quelle 10 persone... a volte penso che potrebbe sfamare un esercito. Ho mangiato tantissimo perché ha preparato un sacco cose.
Io ho "menato" la polenta (giusto per rendervi l'idea di quanto sia stato faticoso, non credevo lo fosse così tanto) e sono andata a prendere la torta con mio papà.

Ho realizzato che il profumo che si sente la domenica nelle case italiane sia incomparabile con le altre nel mondo. Quel buon odore del cibo fatto in casa che senti già quando sei in ascensore di sicuro non lo sentirò in America.
Sto seriamente cercando di gustarmi ogni attimo ed ogni giorno della mia vita qui. Non potrò averne per un anno, 10 mesi sono lunghi e non voglio avere rimpianti pensando troppo agli USA perdendomi ciò che succede qui.

La torta mega calorica che abbiamo preso io e mio papà


2 commenti:

  1. Ei ciaoo! Anche io partirò come te negli USA l'anno prossimo...vorrei tanto condividere con qualcuno tutti i miei momenti con qualcuno che mi possa capire...ho visto che tu sapevi già che altri ragazzi hanno avuto il dossier e cose del genere ahaha come fai a saperlo?
    A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi di youabroad abbiamo un gruppo whatsapp! In caso partissi anche tu con la nostra stessa agenzia, mandami un messaggio che ti faccio aggiungere in un batter d'occhio :)

      Elimina