giovedì 23 ottobre 2014

#15 Dossier, dossier dove sei? & thoughts

Dunque, eccoci giunti al quindicesimo post. Sembra ieri quando mi gasavo per aver raggiunto le prime 100 visualizzazioni, ed ora siamo già a 1750. Mi sembra incredibile. Mi arrivano un sacco di complimenti, sono stupita e grata di tutto ciò. Addirittura un ragazzo che è via ora e di cui leggevo il blog, mi ha scritto. Sono troppo onorata. (Si chiama Mirco e questo è il suo blog QUESTO, vi consiglio vivamente di farci un giro!)


Probabilmente se siete stati qui nell'ultima settimana, avrete visto la playlist in alto... la quale purtroppo non va. Ci ho speso veramente tanto tempo, ho girato svariati siti, ma non parte quando ci si clicca sopra. Mi dispiace veramente molto perché credo che la musica sia veramente un elemento, più che aggiunto, indispensabile. Andiamo dai, spesso ai ricordi siamo legati grazie ad una particolare canzone.. e poi, bene o male, la musica fa parte della nostra vita. Che uno sia un assiduo ascoltatore di musica (giuro, non sto facendo riferimenti a me stessa) o meno, la musica c'è sempre stata, quasi in ogni occasione.

Be', sorvolando questa parentesi, sono a casa con l'influenza e mi annoio assai. Dovrei essere a scuola a fare la verifica di fisica ed invece mi ritrovo qui, come sempre, sdraiata sul divano.
La cosa positiva è che sta arrivando il freddo anche a Cremona. Io AMO il freddo, amo i paesaggi in autunno ed inverno, amo le cioccolate calde, le castagne in piazza e i banchetti di natale. Forse corro troppo, ma ehi, è il mio blog e ci faccio ciò che voglio. Non vedo sia l'ora di iniziare a preparare i marubini con mia nonna (e se non sapete cosa siano, cercateli su google immagini e riempitevi il cuoricino), fare l'albero in salotto e godermi tutti gli addobbi di natale passeggiando per la città. Non vedo arrivi quel momento dell'anno in cui mi faccio liste su liste di regali e vado a cercarli in giro, sperando di trovare il più accurato ed azzeccato. Non sono una di quelle che pensa "è un regalo di Natale, non è importante", per me è IL regalo di Natale.
Sono troppo impaziente e non sto nella pelle al pensiero di vivere un Natale in stile Americano, con tutte le villette piene di luci, l'albero alto oltre 2 metri, i biscotti e i viaggi dai parenti... Chissà come si organizzano gli americani con i regali, sono troppo curiosa.
Ok, forse ho sforato un po' troppo nell'argomento; devo imparare a contenermi.

Tornando all'argomento "Anno all'estero", sono pensierosa. Quasi tutti i ragazzi che partiranno con Youabroad hanno già ricevuto via mail il dossier, mentre io sono ancora qui ad aspettare in vano. Sarà perché mi sono iscritta proprio l'ultimo giorno della prima scadenza, non ne ho idea.
Non so se voglio riceverla ora o meno, ci vuole del tempo per preparare l'intero dossier e non so quanto ne dovrei trascurare allo studio per dedicarmici. Ultimamente sto pensando alla lettera di presentazione che dovrò inviare e che sarà quella per cui la host family mi sceglierà. Insomma, è veramente importante e non vorrei sbagliare qualcosa. Ho deciso fin dal primo momento di essere totalmente onesta, non voglio che mi arrivi una host family che mi ha scelta per qualità che non ho o per passioni che alla fine non condivido. Preferirei sapere in che posto andrò anche 2 settimane prima, piuttosto che saperlo mesi e mesi prima ma non trovarmi poi bene con la hfamily e dover quindi cambiare.
Appena mi arriverà qualcosa di sicuro lo scriverò, come sempre :)

Ps. sabato vado a tagliarmi i capelli e sarà piuttosto traumatico, pensatemi pls.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento