martedì 12 agosto 2014

#4 Mamme premurose

Eccomi qui.. di nuovo.
In questi giorni non sta succedendo praticamente nulla. Sono sommersa di compiti di matematica e spreco tutte le mie energie sui libri... dico io, ma vi sembra normale che dopo aver dato quasi 600 esercizi, la mia professoressa scriva "BUONE VACANZE!" ? Non è assolutamente una cosa normale.
Comunque, sono piuttosto depressa, e penso di capirlo dal momento che sto ascoltando le canzoni più strappalacrime di Taylor Swift ed Ed Sheeran da due ore.

L'unica cosa positiva è che dopodomani vado a Gardaland e mia mamma mi ha regalato i biglietti. Ultimamente il mio rapporto con lei è così strano. Appena accenno l'argomento dell'anno all'estero iniziamo a parlare tranquillamente e finiamo per urlarci contro. L'altro giorno si è messa a piangere dicendomi che non vuole che me ne vada via così lontano e per così tanto tempo... che veramente almeno un po' di bene me ne voglia?
 Nemmeno io so se è la scelta giusta o meno, ma ho tutte le carte in regola per andare e per vivere quest'esperienza al meglio. Vede sempre il punto negativo in ogni cosa e tende a rimandare perennemente. L'unica cosa certa è che è ancora disponibile a venire a Milano a parlare di persona con Youabroad, il che è un bene. Facciamo il colloquio con la psyco al telefono e poi mi dicono se sono idonea o meno e nel giro di 15 giorni diamo la risposta definitiva. Easy, no?
Nonostante tutto sono felice di avere questi "problemi" ora che manca un mese e mezzo alla fine delle iscrizioni, piuttosto che tra 4/5 settimane... Almeno ho il tempo di sistemare tutto e convincere la mamma.

Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento