lunedì 4 agosto 2014

#1 Who I am.

Sono le 23.08 e dopo anni trascorsi a leggere blog di exchange student, ho finalmente deciso di aprire il mio. 
Passiamo alla parte noiosa dove mi presento: sono Gloria, ho 15 anni e questo sarà il mio diario di bordo per i prossimi due anni. Ho deciso di mettere nero su bianco il mio percorso come exchange student perché fino ad ora i blog sono stati una parte fondamentale del mio percorso; in gran parte sono infatti uno dei principali motivi che hanno innescato sempre più voglia di partire. Verso dove? Oltreoceano.

Cosa rispondereste se vi dicessero di mollare tutto ciò che state facendo per andare in un altro paese? Lascereste a casa amici, parenti, cane, gatto e porcellino d'india per essere catapultati in una realtà di cui non conoscete praticamente nulla? Be', io senza ombra di dubbio, ed è questo il motivo per cui mi trovo qui.
Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda.. Ancora non lo so. Fin da piccola gli States mi hanno sempre affascinata. Tutto è così differente da noi,quelle scuole "da sogno" con armadietti, balli scolastici, decine di club e sport; i maestosi grattaceli, ma anche le casette rurali, i grandi BBQ con tutto il vicinato... mi incuriosisce da matti tutto ciò.

Ritornando a me (lo so, sono egocentrica), sono iscritta al liceo linguistico e sono prossima all'inizio del terzo anno. Fino ad ora non è stata una passeggiata, ma devo ammettere che mi piacciono le sfide.
Non è che la mia scuola non mi piaccia, mi piace l'ambiente del mio istituto (certo, se ci fosse meno puzza di morto nei corridoi non sarebbe male, ma non si può avere tutto dalla vita), comunque voglio andare oltre, arrivare sempre più nel profondo e scoprire l'essenza degli altri popoli. 
Dopo la musica, viaggiare è la mia più grande passione. Aver la possibilità di conoscere culture, luoghi, persone diversi da quelli quotidiani è qualcosa di indescrivibile e che adoro. 

"Stressed, depressed but also band obsessed." Questa sarà la mia scusa principale in caso non dovessi aggiornare il blog... e mi pare più che lecita. Scherzi a parte, cercherò di tenere il blog il più aggiornato possibile!

1 commento:

  1. Ciao Gloria!
    Anch'io sto per partire per gli USA (non so ancora dove), mi consiglieresti alcuni dei blog di altri exchange di cui hai parlato?
    Grazie <3

    RispondiElimina