sabato 27 giugno 2015

#9 Youtube, -1 month to America



Manco di aggiornamenti, solo che succedono talmente tante cose che non riesco a starci dietro.

Enjoy x

martedì 9 giugno 2015

#8 Youtube, -50 TO AMERICA: EMOZIONI.





Un video per me difficile da girare, ho provato ad esprimermi con delle parole orali invece che scritte perché penso sia più dura; a volte le parole hanno solo bisogno di uscire. Spero vi piaccia!



Glow.

lunedì 8 giugno 2015

#47 YOUABROAD ORIENTATION + vlog





Ieri mattina mi sono alzata di buon ora, mi sono preparata ed ho preso il mio solito amato treno di tratta mantova-milano centrale per andare all'orientation di Youabroad.

Arrivata a Milano, ho fatto un giro in Piazza Duomo e mi sono fermata a guardare Galleria Vittorio Emanuele II: con tutte le volte che sono stata a Milano, non mi ero mai accorta fosse così bella. Mi sono presa dieci minuti e sono andata in giro guadandomi attorno, fa strano perché talvolta ti rendi conto di non accorgerti delle bellezze che hai sotto gli occhi e ci rimani veramente... di merda.





incontri casuali con bandiere americane in Piazza Duomo


Panino al volo e ci siamo incamminate verso il Palazzo delle stelline, dove si sarebbe tenuta l'orientation.

Faceva caldo, molto, troppo, caldo ed appena arrivate ci siamo "registrate": mi hanno dato poi una sacchetta di Youabroad al cui interno c'erano una biro, un block notes, un porta passaporto, una maglietta fantastica con scritto "exchange state of mind" ed altro materiale (che vi mostrerò nel video dell'orientation che girerò in questi giorni).

Ho finalmente visto alcune delle ragazze che partiranno con me e sono troppo felice.

L'orientation è stata interessante, alcune cose le sapevo già (quasi tutte in realtà), ma è stata veramente bella è perché abbiamo avuto l'occasione di ascoltare le esperienze di ragazzi che sono già partite e delle loro famiglie.





my fave exchange people






Guess what's inside! 

Restate sintonizzati, domani alle 14 nuovo video! 

venerdì 5 giugno 2015

#46 Agli sgoccioli

Il caldo è arrivato, quelle giornate dove vorresti solo essere buttato in una piscina e galleggiare nell'acqua fresca sono giunte a noi. Odio il caldo, ma sorvoliamo.
Tutte le prove sono finite, bisogna solo tirare le somme e tenere le dita incrociate per il meglio. Sto cercando di divertirmi ed assaporare questi giorni perché so che alla fin fine anche la scuola e tanto di ciò che la concerne mi mancheranno.
Ieri sera abbiamo fatto la ormai tradizionale grigliata di fine anno della squad (Io, Alice, Giulia e Katia) a casa della Katia e ci siamo divertite veramente tantissimo. Io e Giulia siamo arrivate circa alle 7.45 ed appena Raffi, il fratellino di Katia, ci ha viste ha urlato "CIAO GLORIA" e mi è saltato addosso, quel bimbo (ha 12 anni ma è sempre un bimbo) mi adora per qualche oscuro motivo e io lo amo. Dopo aver mangiato decisamente troppo, ci siamo sedute a scherzare e mi sono quasi addormentata per terra, ma sorvoliamo anche questo: è stata proprio una bella serata!







Oggi è stato ok dai, non il massimo della vita ma nemmeno il peggio. Il countdown conta -4 giorni alla fine della scuola e c'è stata la Giornata dell'arte qui a Cremona. Semplicemente la Consulta degli studenti organizza una giornata all'insegna dell'arte, è un evento molto semplice: si sceglie un luogo, c'è musica, vari stand, altre cose carine e, nulla, si sta insieme. 




piadina tatticissima

Dato che le mie capacità compositive peggiorano ogni giorno, è meglio che mi fermi qui ed ora che ho il tempo, vada a leggere qualcosa (finalmente). 
Un bacio.