mercoledì 29 luglio 2015

#51 Viaggio: sono KO.

"È quando la mia vicina di posto che riesco a giungere al finestrino e dare uno sguardo al panorama sottostante. Siamo in viaggio da 3 ore, ne mancano ancora 5:30, non so se posso farcela, ma non é nemmeno così male come pensavo. Non avevo mai volato per più di 2 ore e mezza, sembra ancora surreale. Questo afterone pre-partenza si è dimostrato letale e le mie condizioni fisiche sono veramente pessime. Stamattina verso le 5.45 siamo partiti da casa, siamo andati a prendere la nonna e siamo arrivati a Malpensa. Non sono sicura di aver dormito, ma ciò che ricordo è a chiazze, quindi dubito di essermi persa via almeno un paio di volte. 
Siamo arrivati veramente prestissimo all'aeroporto, quindi abbiamo aspettato fino a che Giulia (la mitica Giulia) arrivasse e ci portasse a fare il check in. Devo ammettere che me la stavo veramente facendo sotto perché sapevo la mia valigia fosse almeno qualche etto sopra il peso consentito e conoscendo gli americani, ecco, avevo paura; per fortuna è andato tutto bene e nonostante i miei bagagli a mano scoppiassero, sono uscita indenne dal check-in. 
È arrivato poi il momento di salutare i nostri genitori, vedevo ragazzi attorno a me piangere, ma non capisco, non realizzo, non è vero ciò che sto facendo quindi perché piangere? 
Mi hanno sorpresa veramente tantissimo tutti i messaggi ricevuti dai miei amici, e che dire, sono fantastici. Probabilmente sono più consci loro di quello che sto facendo che io. Vedere una delle mie migliori amiche piangere ieri sera è stato devastante, forse perché l'ho vista piangere solo una volta ed era di gioia, forse perché mi ha fatto capire quanto io conti nella vita delle altre persone, è veramente bellissimo. 
Comunque lo staff della United ci sta riempiendo di cibo e bevande, ci piace la cosa (quella specie di insalata puzzolente però no, faceva schifo, ed anche il gelato in effetti). 
Al momento l'unica cosa che faccio è fissare la mappa dell'aereo che si sposta nel cielo con una coperta sulle spalle ed un cuscino sulle gambe, fa tremendamente freddo (Io che ho freddo, seriamente?)
Comunque oggi si preannuncia una giornata piuttosto piatta, ciò che dovremmo fare è arrivare a Newark per l'1 e qualcosa PM (che dovrebbero essere le 7PM italiane) e poi stare tutto il giorno in hotel. Sto cercando di bere più caffè possibile affinché non mi addormenti, ma questa cosa calda bollente insipida non è caffè."
----
"Aggiornamento delle 5.54. Ho dormito abbastanza direi, ogni tanto mi appisolo e dormo per un'oretta,  non è male ma non vedo l'ora di arrivare perché inizio a rompermi le scatole ad essere onesta. "

Alcuni stralci di ciò che ho scritto dirante il viaggio in aereo. Dopo purtroppo sono stata male, probabilmemte a causa dello stress dice la mia hmom. Fatto sta che una volta arrivati all'albergo,mi sono buttata sul letto (erano circa le 3pm) e ci sono stata fino alle 7am. Ho saltato la cena, ero distrutta e non mi sentivo affatto bene. Comunque ora sto meglio fortunatamente ma non mangio da circa 24 ore ed inizio ad avere fame. Stamattina dovremmo fare un lavoro a gruppi e poi spostarci a NY centro per fare una visita: non vedo l'ora.

lunedì 27 luglio 2015

#50 ULTIMO GIORNO IN ITALIA (Skype, fallimento?)

Sono le 3 passate e mi ritrovo a scrivere questo post. Martedì 28 luglio, quel fatidico giorno che sembrava così lontano è arrivato e io stento ancora a crederci. Gli ultimi giorni sono stati veramente veramente strani, ma tra una cosa e l'altra sono passati veramente alla svelta. 
Ho deciso di raccontarvi di oggi, cioè ieri, in questo video. Vi preannuncio che è un video molto semplice, con una pessima luce, un editing quasi inesistente e una me con il viso abbastanza distrutto, ma ci tenevo tanto a farlo. 
Probabilmente questo sarà l'ultimo post che scrivo dall'Italia e non so come sentirmi a riguardo, ma so che al pensiero che tra qualche ora sarà in aeroporto, sento un forte nodo alla gola e le farfalle nello stomaco. Sono emozionata, tanto, troppo emozionata. A dire il vero non so come mi sento, ma di sicuro big things are coming e io non vedo l'ora. 
Un saluto, Gloria. 

In realtà questo video aveva un'entro che è magicamente sparita quando l'ho salvato, sono un disastro. 






venerdì 24 luglio 2015

#10 Youtube: THINGS TO DO BEFORE AN EXCHANGE YEAR

So little time left in Italy🇮🇹 before I'm leaving for my exchange year in the US. Here are a few things you should do before leaving for your exchange! What do you think about it? If you have other advices, let me know, I'm going to write a post here on my blog with all of the things to do before an exchange experience and I will add them! 



!

martedì 21 luglio 2015

#49 -1 settimana, pronti?

Manca una settimana, una sola settimana e parto. Wow. Non pensavo sarebbe arrivato seriamente questo momento. Cosa sto facendo? Il nulla più totale. Ho preso il trolley che utilizzerò come bagaglio a mano ed i sacchetti sottovuoto, sono fissata con l'ordine quando viaggio, sicuramente mi torneranno utili.
Sono veramente rilassatissima, non immaginavo ahah. C'è solo una cosa che mi turba, una cosa che non ti fa dormire la notte, quella cosa che se sei un exchange student temi di più: la valigia. Ebbene sì, il solo pensiero mi fa esasperare... come posso impacchettare tutto in soli 23 chili? Semplicemente non posso. Generalmente viaggio pesante, molto pesante e questo è un grande problema. Devo ammettere però di essere fortunata perché, amando al sud e soffrendo pochissimo il freddo, porterò vestiti leggeri e quindi posso mettere in valigia più roba. In casa dovrei avere già tutto, devo solo impegnarmi e fare una grandissima selezione, posso farcela.. VERO? 

Ok, ora come ora tra una settimana dovrei atterrare a Newark se tutto va bene... Sono più carica che mai. 

venerdì 17 luglio 2015

#48 - 10 to America: Visto & addii

Quanto tempo era che non ci sentivamo? In effetti un po'. Ora come ora sono in una pausa totale, non sto facendo nulla; fuori fa troppo caldo per stare, i miei amici sono in Inghilterra (immaginate una brutta parola che potrei attribuire loro e mettetela qui) ed il massimo movimento che faccio è andare dal letto al divano.



L'8 luglio sono andata a Milano per fare il visto ed in mattinata ho incontrato Elisa, una ragazza che ho conosciuto al camp, sono stata troppo felice di vederla.

La settimana dopo sono tornata a Milano per andare all'open day di un'università a cui ero interessata ed ho avuto l'occasione di rivederla. Per la prima volta sono andata a Milano da sola, evento unico. É stato piuttosto strano, ma me la sono cavata piuttosto bene; sono fiera di me.



Non voglio prolungarmi, ecco il video dove vi parlo in modo dettagliato del visto (visa j1) e di quando ho dovuto salutare i miei amici. L'ultima parte è piuttosto personale, spero vi piaccia!